Accedi al servizio

Accedi al servizio

Niente più fila, niente stress: la raccomandata in giacenza  se vuoi e possiedi una pec si ritira online.

La nostra raccomandata  se richiesto dal mittente fa un passo avanti e diventa tecnologica. Dimentica la fila in posta per il ritiro e ricevi la tua raccomandata comodamente sulla tua pec.

Come funziona:

Se il destinatario non è in casa,  blitz servizi postali, se è previsto lascia un avviso di giacenza con le istruzioni per le eventuale  ritiro digitale. dunque  se hai ricevuto una raccomandata con avviso di possibilità di ritiro  digitale  potrai ritirarla: nel punto indicato nell’avviso di giacenza di blitz servizi postali in  formato cartaceo, o comodamente da PC, in formato digitale. 

Il ritiro della raccomandata in formato digitale avviene in tutta sicurezza grazie all’uso di codici pin univoci e la  trasmissione del documento alla pec indicata.

La ricevuta di ritorno  costituita dalla ricevuta di invio e di consegna pec da parte del gestore autorizzato per la gestione delle pec viene inviata al mittente in formato elettronico e cartaceo e ha valore di legge.

Durata giacenza: 30 giorni sia sulla raccomandata online che su quella cartacea.

con il servizio Ritiro Digitale le Raccomandate arrivano direttamente sul tuo pc,

Il servizio Ritiro Digitale di Blitz servizi postali ti permette di ritirare online le Raccomandate  per le quali   hai ricevuto un avviso poiche il portalettere non ti ha trovato a casa.

per usufruire del servizio bisogna possedere una pec   registrarsi e seguire le istruzioni.

attenzione ai fini  di sicurezza viene acquisito l’ip del  computer da cui si effettua la richiesta.

Accedi al servizio